![](https://jobpricing.it/wp-content/uploads/2024/05/Pay-Communication-scaled-e1733837641580-1024x481.jpg)
Comunicazione
L’efficacia di una politica retributiva passa per una comunicazione trasparente e continuativa che consenta di costruire fiducia e di valorizzare al massimo la proposta di valore dell’azienda.
Un obiettivo, molti strumenti per raggiungerlo
Il nostro percorso è composto da tanti diversi servizi. Lasciati guidare dai nostri consulenti per raggiungere gli obiettivi della tua azienda. Scopri in cosa consiste ogni fase:
Formalizzazione delle politiche
Comunicazione
Total Reward Statement
![](https://jobpricing.it/wp-content/uploads/2024/05/Formalizzazione-politiche-1024x683.jpg)
Formalizzare e comunicare la policy retributiva offre il vantaggio di chiarire, nei confronti di tutto il personale, come vengono determinate e gestite le retribuzioni, quali sono le responsabilità in questo processo e come l’azienda garantisce equità, pari opportunità e meritocrazia.
![](https://jobpricing.it/wp-content/uploads/2024/05/Comunicazione-683x1024.jpg)
Formalizzare una policy non è sufficiente, il processo di comunicazione deve essere continuo, e deve estendersi a tutti gli elementi della proposta di reward dell’azienda, anche a quelli “intangibili”. Una buona comunicazione rappresenta il fattore decisivo per costruire fiducia tra azienda e persone. Garantisce che principi e regole vengano compresi e ricordati nel tempo. L’obiettivo è di raggiungere, con il giusto linguaggio e con una comunicazione dedicata, ogni persona all’interno dell’organizzazione, assicurando che il valore percepito dell’offerta di Total Reward sia il massimo possibile.
![](https://jobpricing.it/wp-content/uploads/2024/05/Total-Reward-Statement-1024x683.jpg)
Un buon processo di comunicazione si basa anche sui giusti strumenti. JobPricing ha esteso il tradizionale Total Reward Statement per trasformarlo in piattaforma interattiva in cui l’azienda può mettere a disposizione delle persone uno strumento di comunicazione continua rispetto al loro pacchetto retributivo, ed eventualmente accedere ad aree di approfondimento specifiche.
L’importanza del percorso Pay communication
Una comunicazione trasparente e aperta riguardo le politiche retributive è il fondamento per una cultura aziendale basata sulla fiducia. È decisivo assicurarsi che le persone sentano che la loro contribuzione è valutata adeguatamente e in modo meritocratico.