Home

JOBPRICING PER LE AZIENDE

JobPricing è la specializzazione di JobValue Human Capital Consulting dedicata alla consulenza aziendale in ambito compensation & benefit (analisi retributive, benchmarking, politiche retributive, budgeting e costcontrolling).

Mediante il software online JP analytics, JobPricing mette a disposizione dei propri clienti il più ampio e aggiornato DB sulle retribuzioni italiane.

ACCEDI A JPANALYTICS

L’Osservatorio JobPricing, grazie ad un’attività sistematica di indagini e studi approfonditi,si propone come punto di riferimento per il mercato del lavoro e le buone pratiche HR, realizzando report, whitepaper e studi e collaborando con le più importanti testate giornalistiche e gli esperti di settore.

LE PUBBLICAZIONI DELL’OSSERVATORIO JOBPRICING

Convegni, tavole rotonde, webinar e la newsletter “About Rewards”, offrono un aggiornamento continuo (e gratuito!) al mondo degli HR.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ABOUT REWARDS

JobPricing è il punto di riferimento
per il mercato retributivo in Italia

JobValue supporta le aziende nella realizzazione, revisione o re-ingegnerizzazione dei propri modelli di HR management.

JOBVALUE PER LE AZIENDE


La metodologia JobValue si basa sulla definizione di interventi ad hoc lungo tutta la catena del valore HR, al fine di generare competenza, efficacia ed efficienza, quali elementi costitutivi di una performance eccellente.

Il nostro team si compone di esperti provenienti dal mondo accademico, aziendale e della consulenza manageriale con oltre 15 anni di esperienza diretta nella gestione HR e centinaia di progetti sviluppati, dall’impresa alle no-profit, dalle organizzazioni multinazionali a quelle territoriali, dalle grandi corporations fino alle PMI.


Sviluppando le competenze, l’efficacia e l’efficienza delle Risorse Umane,
JobValue contribuisce ad accrescere il Valore del Capitale Umano e a migliorare la performance organizzativa


JOBPRICING PER LE PERSONE

Parlare di stipendio è spesso un tabù. Se si chiede ad un qualunque lavoratore, dipendente o autonomo, di bassa o anche di elevata qualifica, di parlare della sua retribuzione, la prima reazione è un gesto di stizza, di geloso riserbo, di malcelato fastidio.

Talvolta lo stipendio è causa di insoddisfazione:"Guadagno poco, molto meno di quello che merito visto quello che faccio; perché mi devo sbattere per quei quattro soldi che mi danno? e poi io lavoro più degli altri, ma c'è qualcuno che guadagna più di me".

L'insoddisfazione di maniera però è pericolosa perché lascia il posto ad una lenta e progressiva erosione della fiducia verso il lavoro, l'impresa, i datori di lavoro, soprattutto se non è suffragata da dati certi ed oggettivi.

JobPricing nasce con l'intento di rendere trasparente il mondo opaco delle retribuzioni, fornendo risposte ai lavoratori ed offrendo strumenti semplici, gratuiti e facilmente comprensibili per misurare il valore del proprio lavoro.

Stai valutando una nuova offerta di lavoro? Stai pensando che è il momento di chiedere un aumento in busta paga? Vuoi capire se il tuo stipendio è in linea con la retribuzione di mercato per la tua professione?

JobPricing risponde in modo semplice, puntuale e gratuito a queste domande: analizza il tuo profilo retributivo e ti aiuta ad acquisire maggiore consapevolezza rispetto alla tua posizione salariale. Solo così potrai essere preparato per valutare nuove offerte di lavoro o per negoziare un aumento.

SERVIZI PER LE AZIENDE