Home

BENCHMARK RETRIBUTIVI

JobPricing affianca le aziende nella valutazione delle proprie politiche retributive, sia per quanto concerne l’equità interna (la correlazione fra pacchetto retributivo e importanza organizzativa delle risorse), sia per quanto attiene l’equità esterna (il rapporto fra i pacchetti retributivi erogati e il mercato di riferimento).

Confrontarsi con il mercato, in particolare, è una scelta lungimirante per due ragioni:
1) avere riscontro sulla competitività della politica retributiva applicata;
2) identificare i punti di forza e le eventuali aree di miglioramento della stessa.

Spesso, tuttavia, nonostante l’indubbia utilità di analisi di questo genere, i costi organizzativi ed economici, la mancanza di tempo e la difficoltà nel reperimento dei dati rappresentano ostacoli che allontanano le aziende da questa “buona prassi”.

L’obiettivo di JobPricing è appunto quello di rendere lo strumento del benchmarking retributivo il più fruibile ed accessibile possibile, senza rinunciare alla massima qualità dei dati e degli strumenti d’analisi: appoggiarsi a JobPricing significa avvalersi, senza oneri eccessivi sul lato organizzativo ed economico, di un team di esperti e del database più ampio sul mercato retributivo italiano.

 

Sulla base del grado di approfondimento desiderato nell’analisi e della specificità e della complessità del mercato in cui opera l’azienda, l’offerta di JobPricing si declina in 3 opzioni:

JPbenchmark ad hoc, l’analisi completa e customizzata della situazione retributiva aziendale o di singole professioni. Un report personalizzato per il cliente, che consente di identificare il posizionamento nei confronti del proprio mercato di riferimento e gli elementi utili per costruire una policy retributiva o un’azione gestionale.

LASCIA I TUOI RECAPITI. SARAI RICONTATTATO DA UN NOSTRO CONSULENTE

 

JPsalary guide, le guide sul mercato retributivo in 9 macro-aggregati funzionali (amministrazione, finanza & controllo, ict & web, legale & compliance, marketing & comunicazione, produzione & qualità, ricerca & sviluppo, risorse umane & organizzazione, supply chain & servizi generali, vendite & customer service). Facili da consultare e costantemente aggiornate, forniscono i dati retributivi dei principali ruoli di ogni funzione aziendale, segmentati per 7 dimensioni d’indagine (mercato nazionale, territorio, dimensione aziendale, settore, industry, seniority, età).

SCOPRI TUTTE LE JP SALARY GUIDE

 

JPanalytics, il più completo sistema software online di consultazione dei profili retributivi italiani (oltre 1.900 ruoli organizzativi e 35 industry).
Fruibile in abbonamento annuale (a meno di 100 euro mensili!), consente di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi device (pc, tablet o smartphone) al database JobPricing, ottenendo il confronto puntuale della retribuzione (fissa + variabile) con il mercato di riferimento per una o più posizioni organizzative.

CONTATTACI PER PROVARE GRATUITAMENTE JP ANALYTICS

 




SERVIZI PER LE AZIENDE